domenica 27 gennaio 2013

ECCELLENTE AVVIO NELLA TERRA DEI CANGURI !!!

Si è da poco conclusa la prima gara World Tour dell'anno e per i colori dell'Euskaltel Euskadi l'avvio si può definire assolutamente eccellente.
I due fratelli IZAGIRRE (Ion e Gorka) si sono classificati rispettivamente al 4° e al 7° posto della
classifica finale portando a casa un bottino di punti per la classifica UCI di tutto rispetto.
Ion e Gorka sono stati sempre nelle primissime posizioni, correndo con una maturità ed un acume tattico che, considerata la loro giovane età, rappresentano segnali importantissimi nel futuro di questi due corridori.
Soprattutto nelle uniche due tappe con finale impegnativo i due portacolori della nuova EUSKALTEL (che per la prima volta nella storia ha "aperto" a ciclisti non provenienti o cresciuti nei Paesi Baschi) sono sempre risultati all'altezza dei migliori anche se purtroppo è mancato l'acuto in grado di portarli almeno sul podio.
Le cose non sono andate così bene per gli altri componenti del team nella trasferta australiana. Sia Oroz che Astarloza sono rimasti vittime di cadute importanti che ne hanno visto ridimensionate le loro speranze di ben figurare. Qualche segnali in più da parte di due dei nuovi "velocisti" dell'Euskaltel, Lobato e Aberasturi. Si sono entrambi buttati nella mischia con coraggio e il 12° posto di Lobato nella prima tappa fà ben sperare.
Già da oggi inizia il circuito Europeo Pro Tour con il GP "La Marseilleise" che vedrà al via 7 uomini Euskaltel capitanati da Romain Sicard, sul quale sono puntate grandi aspettative quest'anno dopo due stagioni condizionate da un grave infortunio. I segnali lanciati nell'ultima Vuelta sono confortanti e il talento di questo ragazzo è fuori discussione.
L'ultima nota riguarda il leader assoluto dell'Euskaltel, Samuel SANCHEZ, che quest'anno avremo occasione spesso di vedere all'opera sul suolo italico. Infatti, oltre alla conferma della sua partecipazione al Giro d'Italia Samu sarà al via anche della Tirreno-Adriatico che si correrà come al solito ad inizio marzo.